Genova, 32 cori cantano insieme "Ma se ghe penso" per il Gaslini
di Redazione
Decine di coristi uniti via web per promuovere la raccolta del 5x1000 per l'ospedale pediatrico, sulle note della più famosa delle canzoni genovesi
Video momentaneamente non disponibile.
Decine di cantanti provenienti da 32 cori diversi, ognuno davanti al proprio computer, per promuovere la raccolta del 5x1000 in favore del Gaslini di Genova. Ad unirli, le note dell' "inno" di Genova, "Ma se ghe penso". E' questo lo spirito del video presentato oggi in Sala Trasparenza della Regione Liguria: un simbolo della solidarietà di Genova per una delle sue strutture sanitarie più importanti.
"Tutte le forme d'arte, compreso il canto, sono molto utili per accompagnare le terapie", dice Paolo Petralia, direttore generale dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova. "Da noi arrivano bimbi da tutto il mondo: è bello che la colonna sonora di questo video sia una canzone profondamente genovese, un simbolo della città che li ospita".
Alla presentazione del video erano presenti anche Massimo Corso, direttore dello storico coro Monte Cauriol, la neo presidente dell’ACOL (Associazione gruppi corali liguri) Daniela Ottobrin e l'assessore alla cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Ma se ghe penso Genova Massimo Corso Ilaria Cavo Daniela Ottobrin paolo petralia Gaslini Istituto Giannina Gaslini 5x1000Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
