Genova, 28enne annega nel lago di Vobbietta
di Michele Varì
E' successo nell'entroterra della Valle Scrivia. Inutili i tentativi di soccorso dei medici del 118 giunti sul posto in elicottero e via terra
Tragedia nel lago di Vobbietta, nel comune di Isola del Cantone, in Valle Scrivia: un giovane migrante originario del Camerum di 28 anni è morto annegato. Inutili i soccorsi dei medici del 118 giunti sul posto con l'elicottero della Regione e via terra. Non si conosce la dinamica del fatto: pare che il giovane, forse abitante nella zona, stesse facendo il bagno con alcuni amici. Fra le ipotesi al vaglio anche quella del malore.
Dalle prime indiscrezioni sarebbero stati gli stessi amici del giovane a lanciare l'allarme dopo avere visto l'amico agitarsi e sbracciarsi, come a chiedere aiuto, in acqua.
Il lago di Vobbietta è un invaso artificiale creato per l'energia idroelettrica ritenuto pericoloso e da sempre vietato alla balneazione.
Le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia sono state avviate dau carabinieri della compagnia di San Martino.
Condividi:
Leggi anche...
Donna annegata in mare a Imperia
02/08/2019
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione