Genova, 17enne ubriaco precipita dalla terrazza del bar: miracolosamente illeso

di Michele Varì

Tragedia sfiorata in un locale della Darsena: indagini della polizia

Genova, 17enne ubriaco precipita dalla terrazza del bar: miracolosamente illeso

Tragedia sfiora alle 22 di ieri sera nella Darsena di Genova: un giovane di 17 anni è precipitato dal terrazzo di un bar di calata De Mari. Un volo di circa sei metri che poteva ucciderlo. Ed invece il ragazzo se l'è cavata: è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Galliera, ma non rischia la vita.

L'allarme per la caduta è stato lanciato dagli amici del ragazzo, un savonese, e dai titolari del locale. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 che hanno prestato le prime cure al ragazzo e lo hanno trasferito in ospedale.

In Darsena sono poi giunti i poliziotti delle volanti che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del fatto. Accertamenti anche sulle condizioni psicofisiche del ragazzo al momento della caduta. Nelle prossime ore gli agenti dovrebbero ascoltare la testimonianza dei titolari e dei dipendenti del bar. Primo punto da chiarire capire se al minorenne sono stati serviti degli alcolici o se invece è arrivato nel bar già in precarie condizioni psicofisiche.