La Spezia, nuova ordinanza sulla movida: "Divieto di vendita alcolici dopo le 21, chiusura dei locali all'1"
di Redazione
La decisione del comune per far fronte all'emergenza coronavirus
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato un'ordinanza per limitare nell'ambito dell'emergenza covid-19 la 'movida' in città nei fine settimana fissando dei limiti all'apertura dei locali e alla vendita di alcolici. La decisione arriva dopo alcuni "gravi episodi di vandalismo, di eccessivo assembramento, di uso scorretto delle mascherine nelle ore serali e notturne del week end; il tutto aggravato da un consumo eccessivo di alcol - segnala il comune in una nota -.
Comportamenti che potrebbero vanificare gli sforzi compiuti fino ad oggi e che mettono a serio rischio la salute e l'incolumità dei molti cittadini che invece sono rispettosi delle regole". Da sabato 6 giugno e per tutta la durata dell'emergenza epidemiologica da covid-19, nel territorio comunale delimitato da via Aldo Ferrari, via Fiume, piazza Saint Bon , via XX Settembre, galleria Spallanzani, via Crispi, Viale Italia, passeggiata Morin , viale Amendola nelle sere di venerdì e sabato sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche dalle 21. Alla stessa ora chiuderanno tutti gli esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita alimentari. All'1 poi chiuderanno tutti gli esercizi commerciali, anche con distributori automatici, gli esercizi artigianali, i pubblici esercizi e circoli privati abilitati alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.
Benvenuti in Liguria nell'Aveto alla scoperta della baciocca e dei profumi di primavera
22/03/2026
di Gilberto Volpara
Diga foranea, pescatori in crisi: “Così il mare si svuota e noi restiamo senza lavoro”
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova si prepara all’Adunata Alpini: concerto a Pontedecimo per i 105 anni tra memoria e tradizione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Santo Stefano d’Aveto punta sull’innevamento artificiale: progetto da un milione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti

