Genoani "piccioni" e sampdoriani "ciclisti": la gaffe del telecronista statunitense
di Alessandro Bacci
Durante il derby della Lanterna il commentatore di Espn racconta ironicamente i soprannomi delle tifoserie di Genoa e Sampdoria
Il derby della Lanterna è stato seguito con interesse anche dal resto del mondo. La partita è terminata in pareggio con alcune fasi di gioco poco emozionanti. Forse è per questo che il telecronista della tv Statunitense Espn ha spiegato ai telespettatori i soprannomi di Genoa e Sampdoria. In molti immagineranno "Grifoni" e "Blucerchiati", ma la realtà è stata ben diversa.
Probabilmente ironicamente, il telecronista ha spiegato che i tifosi della Sampdoria vengono chiamati i "ciclisti" da parte dei tifosi rossoblu. Il video è inevitabilmente diventato virale tra i supporters del Genoa. Ma la telecronaca è poi proseguita e il commentatore ha lanciato la frecciata anche nei confronti dei genoani. Secondo il telecronista i tifosi rossoblu vengono chiamati "piccioni" dai tifosi della Samp per via dell'"animale su cui è basato lo stemma", il più noto Grifone.
Insomma, gaffe o spiegazione ironica, dagli Stati Uniti hanno fatto più notizia i soprannomi che il risultato sul campo. La storia di Genoa e Sampdoria è ben più importante di due semplici sfottò tra tifosi.
Leggi anche...
Altre notizie
Palasport, l'assessore Bianchi: "Le sue altezze permettono ogni tipo di competizione"
22/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, tutto pronto per il Freddy Grand Prix: le stelle azzurre in pedana a Genova
22/11/2024
di Simone Galdi
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris