Genoa, timore di contestazioni: i giocatori scortati fino a Bolzaneto
di Marco Innocenti
Criscito e compagni con la testa china e le bocche cucite: ad aspettarli pochi tifosi in silenzio
Video momentaneamente non disponibile.
E' stato un rientro a Genova mesto e alla spicciolata, quasi clandestino, quello del Genoa reduce dalla cocente sconfitta di Milano con l'Inter che esonera virtualmente mister Motta. La Freccia Rossoblù scortata dai poliziotti della Digos per timori di contestazioni è stata dirottata direttamente nel garage della società di autonoleggio di Bolzaneto e non al punto di arrivo prefissato da dove era partita, l'hotel del ritiro di fronte all'aeroporto Colombo.
Lì, poco prima di mezzanotte, alcuni dei reduci della disfatta sono giunti a bordo di due pulmini, sotto la pioggia. In tutto una decina di calciatori, fra cui capitan Criscito e Sturaro. Ad aspettarli, solo un manipolo di tifosi, per nulla intenzionati a contestare, come temevano i poliziotti, tifosi lì quasi per caso, anch'essi reduci dalla trasferta, e lì per riconsegnare un pullman noleggiato, sguardi avviliti come quelli dei calciatori.
A volte il silenzio dice tutto. Anche di fronte al cronista che li attendeva i giocatori hanno preferito mantenere la consegna del silenzio e si sono infilati nell'albergo con la testa china, per andare poi a riprendere le auto nel garage e tornare verso le rispettive abitazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
De Rossi, il "garante" dei tifosi che piace a tanti club: dibattito a We Are Genoa
06/05/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: “Vogliamo salvarci con le nostre gambe. Continuato un percorso di crescita”
02/05/2026
di Luca Pandimiglio
Il Genoa sfata il tabù di Bergamo: buon pari con l'Atalanta (0-0) e raggiunta quota 40
02/05/2026
di Luca Pandimiglio
Atalanta-Genoa 0-0: cronaca e tabellino della partita
02/05/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa e Boca unite dalla videocanzone firmata da due artisti di Buenos Aires e dal cantautore genovese Mike fC
29/04/2026
di Gilberto Volpara

