Genoa, Onofri: "Cambiare allenatore adesso sarebbe un errore clamoroso"
di Alessandro Bacci
L'ex capitano: "Se tu ritieni che Ballardini non sia quell'innovatore di calcio che vogliono tutti, chi c'è adesso per sostituirlo a quel livello?!"
In casa Genoa la posizione di Davide Ballardini sembra già messa in discussione. In sette partite il Grifone ha conquistato cinque punti, un ruolino di marcia che non ha convinto una parte di tifosi. Al Derby del Lunedì l'ex rossoblu Claudio Onofri difende l'operato dell'allenatore: “Io non lo so se è nel tritacarne, se lo è, è il momento sbagliato. Una delle pecche più importanti riguardo la vecchia società è stata quella di mettere in discussione in un attimo gli allenatori, ne ha cambiati una marea... Non è per trovare delle scuse, se vogliamo trovare delle pecche possiamo parlarne tranquillamente. Se tu ritieni che Ballardini non sia quell'innovatore di calcio che vogliono tutti, chi c'è adesso per sostituirlo a quel livello?! Se adesso vai a prendere, per esempio, Davide Nicola che ha un atteggiamento dal punto di vista tattico simile a Ballardini, allora perchè devi cambiare? Prenderesti un allenatore in corso d'opera che deve conoscere i giocatori e farli giocare come vuole, in quel periodo avresti dei risultati molto scarsi."
"Penso sia sbagliato dopo sette giornate - conclude Onofri - in una situazione complicata, con giocatori arrivati a fine mercato mettere in discussione l'allenatore per i risultati. Il calendario è stato difficile, sei in una situazione di classifica che non è tranquilla ma non è un disastro. Si può discutere e criticare ma sarebbe un errore clamoroso cambiare l'allenatore in questo momento.”
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio