Genoa, Neustift addio: cambia la sede del ritiro estivo
di Maria Grazia Barile
Si scioglie un sodalizio durato 17 anni e 15 edizioni, la decisione presa dal Consorzio Val Stubai a causa di un budget ridotto per la pandemia
Il Genoa e Neustift: si scioglie un sodalizio durato 17 anni e 15 edizioni. La preparazione del club rossoblù in Val Stubai era saltata solo in due occasioni. La prima nel 2012, quando si virò su Bormio cancellando l’accordo precedentemente raggiunto il Consorzio Val Stubai, e nel 2020 a causa del Covid.
A decidere la chiusura del rapporto sono gli austriaci. A causa della pandemia, non hanno il budget necessario per l'organizzazione dei ritiri estivi e così a malincuore rinunciano ad ospitare il Grifone e gli altri club.
Ora il Genoa si sta guardando intorno alla ricerca di destinazioni alternative. C'è una suggestione americana, vista la provenienza dell'attuale proprietà rossoblù e sede dei ritiri di molti club italiani negli ultimi anni. Oppure ancora l'Austria, a Seefeld, località conosciuta sia dal general manager Johannes Spors che da mister Blessin che l'hanno frequentata ai tempi della comune militanza al Lipsia. Le ipotesi al vaglio sono tante, nei prossimi giorni la decisione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa-Verona, De Rossi: "Vittoria che pesa anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo avuto una grande reazione"
29/11/2025
di Luca Pandimiglio
