Genoa, Neustift addio: cambia la sede del ritiro estivo

di Maria Grazia Barile

50 sec

Si scioglie un sodalizio durato 17 anni e 15 edizioni, la decisione presa dal Consorzio Val Stubai a causa di un budget ridotto per la pandemia

Genoa, Neustift addio: cambia la sede del ritiro estivo

Il Genoa e Neustift: si scioglie un sodalizio durato 17 anni e 15 edizioni. La preparazione del club rossoblù in Val Stubai  era saltata solo in due occasioni. La prima nel 2012, quando si virò su Bormio cancellando l’accordo precedentemente raggiunto il Consorzio Val Stubai, e nel 2020  a causa del Covid.

A decidere la chiusura del rapporto sono gli austriaci. A causa della pandemia, non hanno il budget necessario per l'organizzazione dei ritiri estivi e così a malincuore rinunciano ad ospitare il Grifone e gli altri club.

Ora il Genoa si sta guardando intorno alla ricerca di destinazioni alternative. C'è una suggestione americana, vista la provenienza  dell'attuale proprietà rossoblù e sede dei ritiri di molti club italiani negli ultimi anni. Oppure ancora l'Austria, a Seefeld, località conosciuta sia dal general manager Johannes Spors che da mister Blessin che l'hanno frequentata ai tempi della comune militanza al Lipsia.  Le ipotesi al vaglio sono tante, nei prossimi giorni la decisione.