Genoa, Maran verso la sfida decisiva di Firenze. Si ferma anche Behrami
di Maria Grazia Barile
Tabù vittoria da sfatare: il successo rossoblu al Franchi in Serie A manca da 43 anni
Allenamento sotto la pioggia a Pegli. A tre giorni dal posticipo con la Fiorentina, mister Maran ha incentrato gran parte della sessione su schemi e partitella, pettorine bianche da una parte e arancioni dall’altra. A bordo campo il ds Marroccu. Assente Behrami che ha rimediato un trauma ad un ginocchio. Per quanto riguarda gli altri infortunati, migliorano Melegoni e Criscito e anche Perin sta facendo passi avanti mentre Zappacosta prosegue il suo programma di recupero. In convalescenza post-operatoria Biraschi, dopo l’intervento alla spalla destra che lo terrà lontano dai campi per tre mesi.
L'ultima vittoria del Genoa a Firenze è datata 19 marzo 1977, 2-1 per i rossoblu al Franchi. Sono passati 43 anni. Da allora, in Serie A, le due squadre si sono incontrate 22 volte: per i viola 11 vittorie mentre le restanti gare si sono concluse in parità. Maran cercherà di sfatare il tabù.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
