Genoa, l'omaggio a Roberto Scotto: "Il tuo popolo ti rende onore"
di Alessandro Bacci
Lo striscione apparso di fronte ai cancelli del Ferraris. Sabato alle 10 una funzione laica per l'ultimo saluto sotto la Gradinata Nord
E' lutto nel mondo del tifo genoano per la morte Roberto Scotto, volto storico della Gradinata Nord e tra i fondatori della Fossa Dei Grifoni. Centinaia gli attestati di vicinanza alla famiglia e i ricordi sui social, nelle pagine dedicate al Genoa e sui vari forum da parte dei tifosi genoani ma anche da quelli di altre tifoserie. Scotto, conosciutissimo nell'intero mondo ultrà italiano, era da sempre una voce importante nel panorama della tifoseria e le sue parole nei confronti del Genoa venivano sempre seguite con attenzione da parte dei genoani.
Di fronte ai cancelli della Gradinata Nord è apparso uno striscione: "Roby il tuo popolo ti rende onore". La firma non poteva che essere quella della "sua" Fossa dei Grifoni.
La moglie Beatrice ha lanciato anche un appello sui social: "Chiunque voglia rendere omaggio al SACERDOTE Roberto Scotto potrà farlo sabato 14 agosto alle ore 10.00 all'interno del TEMPIO, casa sua... la GRADINATA NORD. Dove si svolgerà una funzione laica. Tutti quelli che gli volevano bene sono invitati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
genoa roberto scotto gradinata nord fossa dei grifoni ultrà cerimonia funerale Genova Marassi ferraris striscioneCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
