Genoa, in cerca della svolta dopo il peggior inizio di stagione dell'era Preziosi
di Alessandro Bacci
Sfida ad alta tensione con la Fiorentina, anche i viola nell'era dei tre punti non avevano mai fatto così male
Cinque punti in nove partite: è l'inizio di campionato peggiore del Genoa nell'era Preziosi. Il record negativo era stato registrato in precedenza nella stagione 2017/18 quando Ivan Juric conquistò sei punti dopo 9 turni. L'ultima vittoria del Grifone in Serie A risale al 20 settembre con la vittoria per 4-1 sul Crotone. Poi è iniziato l'incubo del covid con diciotto calciatori contagiati e il crollo continuo della squadra. Rolando Maran ha bisogno di una vittoria per ritrovare una boccata di ossigeno e per salvare una panchina che ha iniziato a scricchiolare da settimane.
Di fronte al Genoa, lunedì ci sarà una Fiorentina in crisi. Anche per la Viola l'inizio di campionato è a incubo: 8 punti in 9 partite. Nell'era dei tre punti la Fiorentina non aveva mai iniziato un campionato così male. Il Genoa avrà anche il compito di sfatare il tabù del Franchi dove la vittoria risale addirittura a 43 anni fa, il 27 marzo 1977. E negli incroci del destino, il Genoa ritroverà da avversario anche Cesare Prandelli. Il tecnico ha iniziato malissimo la sua esperienza a Firenze con due sconfitte consecutive.
Adesso il Genoa e Maran hanno bisogno della svolta. Quella di lunedì sarà una sfida ad alta tensione anche considerando il calendario. Muovere la classifica è fondamentale, i rossoblu poi dovranno affrontare Juventus e Milan nel giro di pochi giorni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa-Inter 0-0 (LIVE): Colombo e Vitinha contro Esposito e Lautaro
14/12/2025
di m.m.
Genoa, De Rossi cerca l’impresa con l’Inter nella bolgia del Ferraris. Telenord in diretta
14/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
