Condividi:


Genoa, i tifosi dell'Hertha Berlino: "Preziosi vattene"

di Alessandro Bacci

Lo striscione apparso in Germania durante la sfida con il Bayern Monaco

La protesta dei tifosi del Genoa sbarca anche in Germania. Durante la sfida tra Hertha Berlino e Bayern Monaco, andata in scena nella capitale tedesca, è apparso un curioso striscione in curva: "Non mollare ultras Genoa, Preziosi vattene". Un messaggio di solidarietà con la protesta dei tifosi rossoblu contro la presidenza. Nel weekend i tifosi genoani hanno manifestato per le vie del centro di Genova, prima della sfida con la Roma. Una manifestazione che probabilmente ha varcato anche i confini nazionali.

Inizialmente si pensava a un fotomontaggio, un'immagine fake creata apposta. Invece è tutto vero. Prima del fischio d'inizio i tifosi dell'Hertha hanno esposto questo striscione. I tedeschi non sono nuovi a messaggi di solidarietà nei confronti degli ultras delle tifoserie italiane. I casi più recenti riguardano i messaggi per il Napoli e altri per Speziale, il tifoso condannato in Italia per l'omicidio di Filippo Raciti.

Lo striscione per il Genoa, però, è diventato naturalmente virale sul web. In molti si chiedono se esiste un gemellaggio con i tifosi tedeschi. Ufficialmente non è così, però il messaggio apparso in curva ha avvicinato gli ultras delle due tifoserie.