Genoa, Criscito segna un eurogol e punge Perin: "Buttaci i guanti"

di Alessandro Bacci

Il portiere replica: "La domenica però...". Ripresa la preparazione a Pegli con il Parma nel mirino

Il Genoa riprende gli allenamenti a Pegli e mette la sfida con il Parma nel mirino. Fra una settimana si inizierà a fare sul serio con il ritorno in campo in Serie A. Davide Nicola può contare sulla rosa al completo, a parte Radovanovic alle prese con la riabilitazione in Serbia. L'entusiasmo non manca in casa rossoblu, c'è voglia di far bene e concludere il campionato raggiungendo l'obiettivo salvezza. Segnali da questo punto di vista arrivano anche dai social.

Mimmo Criscito ha mostrato al mondo del web il suo eurogol segnato nell'ultima sessione di allenamento. Un sinistro violentissimo da posizione defilata con il pallone dritto nel 'sette'. Un tiro che ha colto impreparato Mattia Perin. Da qui l'ironia del capitano sui social: "Buttaci i guanti". Non si è fatta attendere la reazione del portiere: "La domenica però...". Un botta e risposta che ha scatenato anche l'ironia di Saponara: "Non puoi buttarci neanche il pensiero".

Insomma, il gesto tecnico è da incorniciare ma soprattutto è da sottolineare l'ottimo clima che si respira in squadra. Mancano sette giorni al ritorno in campo del Genoa, Mimmo Criscito e compagni sono pronti.