Genoa, Burdisso: "Voglio tornare da ds per portare la squadra in Europa"

di Maria Grazia Barile

1 min, 20 sec

L'ex difensore ha iniziato la nuova carriera al Boca Juniors, in rossoblu non aveva potuto disputare l'Europa League per la mancata licenza Uefa

Genoa, Burdisso: "Voglio tornare da ds per portare la squadra in Europa"

A settembre ha conseguito ufficialmente il patentino da direttore sportivo a Coverciano e ora punta a lavorare in Italia. Nicolas Burdisso, ex difensore rossoblu, mette anche il Genoa fra le sue priorità: "Mi piacerebbe andare all'Inter per vincere quella Champions che non ho vinto, alla Roma per vincere lo scudetto, al Genoa per riportarlo in Europa League e al Torino per ridargli quella dignità, quello spirito Toro, che negli ultimi anni sembra aver smarrito. Da direttore sportivo, mi piacerebbe ottenere in questi club i risultati che non ho ottenuto da calciatore". Burdisso aveva raggiunto l'Europa con il Genoa nella stagione 2014/15 ma non aveva potuto disputarla per la mancata licenza Uefa. Al posto dei  rossoblu, andò in Coppa la Sampdoria. 

La sua carriera da ds è iniziata al Boca Juniors, il suo colpo De Rossi resterà negli annali: "Una bella mossa, soprattutto a livello di entusiasmo generato da un campione come lui in Argentina. Ma oltre a Daniele, ho avuto la possibilità di portare altri calciatori importanti, come Salvio dal Benfica e Lisandro Lopez dal Genoa. E anche dei giovani che stanno facendo bene. Poter ricoprire questo ruolo in una società come il Boca è stato pazzesco, un'avventura che mi ha dato tutte le fondamenta per fare questo mestiere".

Burdisso è convinto di poter far bene in questo nuovo ruolo, lo rivela a Tuttomercatoweb: "Ho fatto il ds al Boca e poi ho 20 anni di carriera da calciatore che credo parlino per me. Voglio portare nel mio prossimo club la stessa professionalità e grinta che mi hanno contraddistinto da calciatore".