Condividi:


Genoa, Buksa ancora in gol con la Polonia Under-19. Onofri: "Bisogna saper aspettare"

di Alessandro Bacci

L'attaccante ha siglato 3 rigori in 3 partite, oltre ad aver scaturito un autogol degli avversari con l'Ucraina. Il Grifone lo deve ancora scoprire

Settimana d'oro per il giovane Aleksander Buksa. Il centravanti classe 2003 del Genoa ha trovato la terza rete con la maglia della Polonia under-19 nel giro di pochi giorni. Anche con l'Ucraina l'attaccante si è reso protagonista siglando una doppietta. Il polacco ha siglato il gol del momentaneo 1-0  su calcio di rigore al 12'. Al 31' il giocatore ha messo la zampino nella rete del 2-0 che ha portato all'autogol di Udod (anche se la Uefa ha attribuito la rete a Buksa). La partita alla fine è terminata 2-2.

È il terzo gol siglato da Buksa nel giro di tre partite. Il 18enne è ora pronto a rientrare al Genoa con un grande biglietto da visita. Su di lui si è espresso anche Claudio Onofri al Derby del lunedì: "Le attese sono sproporzionate, è un ragazzo che è stato eletto come uno dei 60 migliori 2003 al mondo. È strutturato bene, deve ancora crescere molto sul piano della mobilità, come ruolo è una punta centrale ma dovrebbe giocare con un'altra punta vicina. Bisogna saper aspettare, anche se con con tutti questi infortuni..."