Genoa, Buksa ancora in gol con la Polonia Under-19. Onofri: "Bisogna saper aspettare"
di Alessandro Bacci
L'attaccante ha siglato 3 rigori in 3 partite, oltre ad aver scaturito un autogol degli avversari con l'Ucraina. Il Grifone lo deve ancora scoprire
Settimana d'oro per il giovane Aleksander Buksa. Il centravanti classe 2003 del Genoa ha trovato la terza rete con la maglia della Polonia under-19 nel giro di pochi giorni. Anche con l'Ucraina l'attaccante si è reso protagonista siglando una doppietta. Il polacco ha siglato il gol del momentaneo 1-0 su calcio di rigore al 12'. Al 31' il giocatore ha messo la zampino nella rete del 2-0 che ha portato all'autogol di Udod (anche se la Uefa ha attribuito la rete a Buksa). La partita alla fine è terminata 2-2.
È il terzo gol siglato da Buksa nel giro di tre partite. Il 18enne è ora pronto a rientrare al Genoa con un grande biglietto da visita. Su di lui si è espresso anche Claudio Onofri al Derby del lunedì: "Le attese sono sproporzionate, è un ragazzo che è stato eletto come uno dei 60 migliori 2003 al mondo. È strutturato bene, deve ancora crescere molto sul piano della mobilità, come ruolo è una punta centrale ma dovrebbe giocare con un'altra punta vicina. Bisogna saper aspettare, anche se con con tutti questi infortuni..."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie


Genoa, tra presente e futuro: il punto di Giovanni Porcella da Villa Rostan
17/04/2025
di g.p.


Genoa a Moena per il terzo anno. Blazquez: “Località bellissima, cresceremo ancora. Con Vieira parliamo di futuro"
17/04/2025
di Giovanni Porcella Beppe Nuti


Genoa, Sbravati: "Una grande emozione la vittoria nel derby Primavera"
16/04/2025
di Giovanni Porcella

Genoa-Lazio, ufficiale: trasferta vietata ai tifosi ospiti. Arbitra Ayroldi
16/04/2025
di Filippo Serio

Genoa, dal 15 luglio al via il ritiro a Moena
15/04/2025
di Giovanni Porcella