Genoa, Ballardini: "Col Bologna occorre grande intensità ed attenzione"
di Maria Grazia Barile
Il tecnico indica la strada: "Dovremo fare il massimo, affrontiamo una squadra con giocatori di primissima qualità e un bravo allenatore"
Alla vigilia della gara casalinga col Bologna, in programma alle 18.00 al Ferraris, Davide Ballardini indica la strada ai suoi: "Il Genoa deve fare il massimo. Sono tutte gare molto importanti, nonostante tutte le difficoltà. Per fare il massimo deve fare una gara da squadra molto intensa, nel gioco molto chiari e nella fase difensiva molto attenti. Occorre avere sempre più riferimenti che danno forza, man mano che ci si conosce meglio ti danno consapevolezza, i punti fermi e i principi chiari portano più pulizia nel gioco e aggressività".
Il Bologna è reduce da 5 pareggi consecutivi: "E' una squadra forte, ha giocatori di altissima qualità e un bravo allenatore. I cinque risultati utili testimoniano che affronteremo una compagine che se la gioca con tutti e può far risultati contro tutti. Contro l'Udinese probabilmente meritavano di vincere".
Per Ballardini sarà una sfida particolare, è partito dalle giovanili del Bologna che poi ha allenato nel 2014, e la sua prima partita al Genoa è stata proprio col Bologna: "Provo sempre emozioni, anche quando vengo qua al campo per gli allenamenti. Un'emozione forte ogni giorno ma non c'è tempo per pensare a quelle cose lì. Occorre essere concentrati sulla gara di domani e noi vogliamo fare una grande gara".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
