Gaza, continua anche a Genova l'occupazione in università e scuole

di steris

47 sec

Osa e Cambiare rotta: "Occupazioni anomale perchè parlano sì dei problemi dei singoli istituti, ma sono incentrate sul sostegno alla Palestina e alla Flotilla"

Gaza, continua anche a Genova l'occupazione in università e scuole

Continuano le mobilitazioni in scuole e università con alcuni istituti che vengono 'disoccupati' - come il Cavour a Roma nei giorni scorsi - e altri che vengono occupati come il Tullio Levi Civita stamane o organizzano assemblee, sit in, pranzi sociali. "Torino, Genova, Roma, Pisa, Napoli: oggi 6 ottobre decine di scuole occupano in una sola giornata, è partito lo tsunami delle occupazioni studentesche… blocchiamo tutto!", affermano i ragazzi di Osa e Cambiare rotta, i quali precisano che si tratta di "occupazioni anomale perchè parlano sì dei problemi dei singoli istituti, ma sono incentrate sul sostegno alla Palestina e alla Global Sumud Flotilla, al rifiuto del Governo Meloni complice col genocidio, e fanno dell'alleanza con i lavoratori un punto di forza irrinunciabile. Sono occupazioni con un consenso di massa incredibile fra gli studenti che si estende anche a genitori e professori, dato non scontato. Sono una reazione di rabbia forte contro un ministro sceriffo come Valditara".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.