'Fratelli Cosulich do Brasil' compie 15 anni
di Edoardo Cozza
È da tre lustri che l'attività del gruppo genovese si è espansa anche a Macaé, 170 km da Rio de Janeiro: circa 500 i dipendenti che sono impiegati

La filiale brasiliana del Gruppo Fratelli Cosulich compie 15 anni. Nota come 'Fratelli Cosulich do Brasil', è da tre lustri attiva nel servizio catering per l'industria Oil & Gas offshore e opera a bordo di FPSO (Floating Production Storage and Offloading), Drillships, Rigs, Construction-Support Vessels e Floatel in operazioni offshore negli stati di Rio de Janeiro, Sao Paulo e Vitoria.
La sede è a Macaé, 170 km a nord di Rio de Janeiro, considerata la "capitale" del petrolio
brasiliano. Nel 2019 ha messo in funzione un impianto fotovoltaico che garantisce circa il 75% del fabbisogno energetico. Attualmente la FCdB impiega oltre 500 dipendenti locali. Circa 5.000 marittimi al giorno si siedono a tavola con cibi presentati, acquistati, cucinati e serviti grazie ai contratti di catering e di approvvigionamento Fratelli Cosulich.
Dopo 12 anni di servizio l'office manager Claudio Priotto è andato in pensione: oggi la conduzione della società è di Emerson Teodoro de Oliveira.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Genova, Assagenti continua le celebrazioni degli 80 anni e presenta il nuovo manuale: “Serve conoscenza per non temere il mare”
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova: via libera al bunkeraggio GNL per Explora III nello stabilimento Fincantieri
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Trasporto pubblico a Modena, le Associazioni dei consumatori entrano nel contratto di servizio
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Nasce “Binario Italia”: alleanza tra associazioni per rilanciare il trasporto merci su ferro
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

MSC lancia un treno settimanale da Gioia Tauro a Verona per i container refrigerati
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Vado Ligure, posizionato l’ottavo cassone della nuova diga del porto
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti