Frana sulla statale 45 in Val Trebbia, strada chiusa a Montebruno
di R.C.
La strada statale 45 “di Val Trebbia” è stata chiusa al traffico all’altezza del km 41,460, nel comune di Montebruno in provincia di Genova, a causa di una frana che ha coinvolto parte della carreggiata.
Lo comunica Anas, che ha immediatamente inviato sul posto le proprie squadre per valutare la situazione e avviare le prime operazioni di messa in sicurezza. Sul luogo dell’evento sono intervenute anche le forze dell’ordine per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza della circolazione.
Nel frattempo, la viabilità è stata deviata su un percorso alternativo locale, che prevede l’utilizzo delle strade provinciali 48 e 17. Segnalazioni e indicazioni sono già presenti lungo il tracciato per facilitare gli automobilisti.
Non sono ancora noti i tempi di riapertura della strada, ma Anas ha assicurato che le operazioni proseguiranno senza sosta per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
Ancora una volta la storica arteria di collegamento tra Genova e il Piacentino risulta fragile, per il ribadirsi della necessità di interventi strutturali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
