Frana sull'Aurelia, i sindaci di Rapallo e Chiavari chiedono l'autostrada gratis
di Redazione
Carlo Bagnasco e Marco Di Capua si rivolgono ad Aspi: "Un atto dovuto per cittadini e turisti"
I sindaci di Rapallo e Chiavari, Carlo Bagnasco e Marco Di Capua, chiedono che il pedaggio autostradale sulla A12 tra le due città sia gratuito. La richiesta arriva dopo che una frana ha bloccato la statale Aurelia tra le due località. "In conseguenza alle importanti ripercussioni che andranno ad interessare la viabilità stradale nel tratto tra Rapallo e Chiavari abbiamo chiesto a Autostrade per l'Italia di rendere gratuito il pedaggio nel tratto autostradale Rapallo - Chiavari, in entrambe le direzioni, per il tempo necessario al ripristino della viabilità sull'Aurelia. Questo, a fronte del disagio che dovranno affrontare cittadini e turisti". L'idea è sostenuta anche dai parlamentari di Forza Italia Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco "Forza Italia chiede che l'autostrada tra Rapallo e Chiavari sia gratuita perlomeno durante il periodo natalizio. Un atto dovuto a una terra che negli ultimi mesi ha subito una escalation di danni per il maltempo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
A Benvenuti in Liguria la crociata anti big bench del Cucinosofo: chi ha ragione?
06/06/2026
di Gilberto Volpara
Campo Ligure: alla scoperta della revzora con Benvenuti in Liguria, il fornaio è l'assessore Piana
06/06/2026
di Gilberto Volpara
Pieve di Teco: il paese degli scarponi per gli Alpini, ecco come comprare quelli giusti
06/06/2026
di Gilberto Volpara
Bellomo, presidente Cares: “Disabilità e dopo di noi, il grido d’aiuto delle famiglie”
06/06/2026
di Gilberto Volpara

