Frana di Murta, strada riaperta con senso unico alternato
di Redazione
Pompieri al lavoro dalle prime ore della mattinata
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo ore di lavoro ininterrotte, arrivano i primi aggiornamenti sulla frana che da stamani tiene in scacco una buona metà della popolazione di Murta, sulle alture di Bolzaneto. I due mezzi dei Vigili del Fuoco continuano a lavorarre senza sosta e, al momento, la strada è stata riaperta ma solo al transito dei mezzi di soccorso.
Purtroppo, fin quando non si riuscirà a realizzare almeno un piede di muro di contenimento con delle palificazioni, non sarà possibile riaprire la strada alla circolazione dei privati. Attualmente, fanno sapere dal Comune, il perdurare della pioggia complica le cose.
Aggiornamento delle 21.15: Via Massuccone Mazzini, interrotta dalle prime luci dell'alba per una frana che aveva ostruito l'intera sede stradale, è stata riaperta pochi minuti fa, grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco e di Aster. Al momento, la strada è quindi transitabile anche ai mezzi privati. Dopo aver rimosso gran parte delle macerie ed aver posizionato alcuni New Jersey di cemento per sostenere la base del fronte di frana, è stato installato un semaforo per permettere la circolazione a senso unico alternato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
