Allerta rossa Genova, salgono a 600 le persone isolate

di Redazione

53 sec

33 gli sfollati. L'area che ha avuto più smottamenti è corso Perrone, ancora chiusa

Allerta rossa Genova, salgono a 600 le persone isolate

Sono 33 le persone sfollate a Genova,una a Quiliano (Savona) e circa 600 le persone isolate a Genova a causa dell'allerta meteo rossa prolungata fino a domani nel centro-ponente della Liguria. Al momento - come evidenziato dal presidente della Regione Giovanni Toti - la perturbazione sta colpendo in particolare la val Bormida.

A Genova sono 400 le persone isolate a causa di una frana a Cogoleto in località Beuca, 120 le persone isolate in corso Perrone. L'obiettivo del Comune è riaprire la viabilità entro stasera. Altre frane sulla strada di Murta isolano diverse famiglie, così come in via di Burlo e in via Adda dove ci sono 5 isolati per frana. Sempre a Genova restano una ventina gli sfollati a Nervi per il crollo di un muraglione, 8 in zona Certosa-Campasso e 6 in via Campomorone.

L'area che ha avuto più smottamenti in città è corso Perrone, ancora chiusa. Chiuse poi le vie San Quirico, Chiaravagna lato monte, Perlasca, Borzoli lato Rivarolo, Carcassi e Purgatorio. Riaperte le vie Milano, Pacoret, largo Jursé, Reti, Fillak, Bianchi, 30 Giugno e piazza Montano.