Fotovoltaico, Alantra e Solarig investono 400 milioni in Italia
di R.S.
Cinque nuovi impianti per 275 MWp entro il 2027
Alantra e Solarig rafforzano il loro impegno nel fotovoltaico italiano: la piattaforma N-Sun Energy ha siglato un finanziamento da 355 milioni di euro con Intesa Sanpaolo e una linea da 50 milioni con Bankinter, destinati a sviluppare cinque impianti solari e agrivoltaici nel Lazio, Puglia e Sicilia.
I progetti, con una capacità complessiva di 275 MWp, saranno operativi entro fine 2027, contribuendo alla crescita delle rinnovabili italiane e inserendosi nel più ampio portafoglio da 1,8 GW di N-Sun Energy nel Sud Europa. L’iniziativa segue la strategia di Alantra e Solarig di combinare scalabilità, sostenibilità e valore a lungo termine, supportata da investitori come Reichmuth Infrastructure e Amundi Energy Transition.
“La partnership conferma la nostra leadership nello sviluppo di energia solare in Italia e in Europa”, sottolinea a MF Javier Mellado di Alantra Solar. Solarig ribadisce l’impegno sulla transizione energetica e la diversificazione in progetti di biometano, puntando a rafforzare la decarbonizzazione e l’indipendenza energetica del Paese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commissione Ue adotta Rapporto su mercato del carbonio 2025
04/12/2025
di R.S.
Nucleare, 15 milioni di euro di compensazioni per 100 Comuni italiani
02/12/2025
di R.S.
Inverno 2025: bollette del gas in calo, possibile risparmio fino a 354 euro
29/11/2025
di R.S.
