Storia e fiori protagonisti al Festival 2020
di Giulia Cassini
L'assessore Silvana Ormea: "Sarà un Festival tra fiori e cultura"
Video momentaneamente non disponibile.
I fiori di Sanremo sul palco, un biglietto da visita importante che torna al festival dopo anni di assenza. Quest’anno saranno protagonisti nella serata delle cover con i duetti e le canzoni storiche per la gioia dei produttori floricoli e degli amanti del bello.
Il progetto vanta anche il consueto omaggio dei bouquet all'Ariston con i più noti flower designer e la sinergia tra il Comune di Sanremo e di Amaie Energia-Mercato dei Fiori. Ogni anno infatti si ripete il concorso d'arte floreale “Bouquet Festival di Sanremo”. A curare l’iniziativa le sanremesi Jessica Tua e Sabina Di Mattia, che insieme al sindaco Biancheri e all’assessore Sindoni hanno curato i particolari insieme allo scenografo Gaetano Castelli e al regista Stefano Vicario. I cantanti apprezzano questa consuetudine e si fermano volentieri sul palco per farsi fare le foto dai fotografi coi fiori di Sanremo prendendo fiato dalla tensione della gara.
“Questo sarà un bel Festival -ha commentato anche l’assessore Silvana Ormea- che ripercorrerà 70 anni di storia, di cultura, lo specchio sociale della manifestazione attraverso le canzoni italiane che hanno accompagnato coppie, giovani e famiglie un anno dopo l'altro. In più grazie al lavoro del sindaco Alberto Biancheri i fiori e le tipicità del territorio avranno una grande vetrina, saranno parte integrante della scenografia proprio nella serata dedicata al settantennale tra ospiti e cantanti in gara, sicuramente una delle più amate”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
