Ferragosto in Liguria, spiagge della riviera prese d'assalto
di Redazione
"Persone molto educate e rispettose delle regole" dicono gli steward all'ingresso della spiaggia
Video momentaneamente non disponibile.
Ferragosto da tutto esaurito sulle spiagge della Liguria. Con le città semideserte o, al massimo, lasciate ai turisti, i liguri hanno preso d'assalto il mare della riviera per godersi una giornata di sole. "Sta andando alla grande - ci racconta un bagnino di Sestri Levante - Anche se abbiamo perso spazio per il distanziamento, ma devo dire che la stagione sta andando bene, soprattutto il sabato e la domenica. I clienti? I più vengono da Milano, sono clienti storici che hanno qui le seconde case". "Bene - gli fa eco un gestore - Abbiamo i clienti, il sole, una bellissima giornata: speriamo continui così. E' una stagione particolare, più corta ma ce la mettiamo tutta. I nostri clienti sono in buona parte di Milano ma ci sono anche molti che arrivano da un po' tutto il resto del nord Italia e anche tanti giovani che arrivano dall'estero. Un paragone con l'anno scorso? Non si può proprio fare. Comunque è una buona estate".
Dall'altra parte del promontorio, nella Baia del Silenzio, lo scenario non cambia molto. "Persone molto educate, che seguono le regole imposte dalle ordinanze - ci racconta uno degli steward all'ingresso della spiaggia - Bene così". "Noi siamo appena arrivati - spiega uno dei bagnanti ancora in coda ad aspettare fuori dalla spiaggia - ma fare un po' di coda ci sta. Meglio così che il solito marasma che c'era gli altri anni. Io sono di Sestri Ponente e mi sono fatto un'ora e mezzo di treno per arrivare ma la Baia del Silenzio è uno dei posti più belli d'Italia e vale il viaggio e l'attesa". "E' tutto più ordinato - dice un altro bagnante - anche grazie a questi steward che, con garbo ed educazione, gestiscono bene queste situazioni. Io abito a Torino ma ho casa a Sestri Levante e vengo spesso. Anzi, saremmo venuti molto di più se non avessimo avuto il disagio delle autostrade".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione