Moneglia vince il "Facebook contest" per la miglior spiaggia della Liguria
di Redazione
Secondo posto per Sestri Levante. La competizione ha coinvolto le tante Bandiere Blu della regione
Una gara all'ultimo like per scegliere la miglior località di mare della Liguria. Turisti e cittadini hanno incoronato Moneglia, che ha battuto per un pugno di voti Sestri Levante. E' questo il responso del "Facebook contest" lanciato dalla Regione Liguria, che per tutto il mese di luglio ha proposto agli utenti del social media le foto dei comuni Bandiera Blu, chiedendo di votare il proprio preferito.
"Sono molto soddisfatto di questa vittoria", dichiara Claudio Magro, sindaco di Moneglia. "Ovviamente il mare è stato il nostro asso nella manica, ma offriamo anche degli scorci collinari bellissimi e dei monumenti storici unici".
Anche la seconda classificata, Sestri Levante, sembra soddisfatta. "E' sempre un tuffo al cuore vedere la nostra bella Baia del Silenzio sui socila, sono certa che queste immagini hanno calamitato l'attenzione di tanti utenti", dichiara Elisa Bixio, assessore commercio e cultura di Sestri Levante.
"La Liguria è la regione con più di Bandiere Blu in Italia, è un orgoglio per tutti avere questi riconoscimenti ed è un messaggio di qualità del nostro mare che dobbiamo far passare anche all'estero", afferma Gianni Berrino, assessore al Turismo della regione Liguria. "Nell'estate post - Covid stiamo registrando un meno 37% nelle presenze, ma siamo comunque uno dei territori che ha retto meglio. Se la viabilità con l'apertura del nuovo ponte di Genova migliorerà, come penso succederà, da qui all'inizio delle scuole credo ci sarà un'inversione di tendenza".
Ora la "battaglia" social è tra le Bandiere Arancioni, attribuite ai borghi più belli: la gara duerà fino al 6 settembre.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti