Femminicidio, due fiaccolate in Liguria e Sardegna
di Redazione
I due momenti per ricordare Alessandra Piga, uccisa dall'ex compagno in una villetta a Castelnuovo Magra
Si svolgeranno due fiaccolate in contemporanea in Sardegna e Liguria per ricordare Alessandra Piga. L'appuntamento è fissato per martedì 15 giugno alle ore 21. La donna di origini sarde di Maracalagonis (Cagliari) e residente a Castelnuovo è stata uccisa nel pomeriggio di sabato dall'ex compagno in una villetta a Castelnuovo Magra, a pochi chilometri da Sarzana.
Il nome dell'assassiono è Yassine Eroum, 29 anni, magrebino. Le due fiaccolate sono state promosse dalla sindaca sarda Francesca Fadda e dal primo cittadino del comune ligure Daniele Montebello.
"Questa mattina mi sono confrontata con il collega di Castelnuovo Magra e abbiamo deciso di unire le nostre due comunità per ricordare Alessandra - ha detto la sindaca di Maracalagonis - abbiamo organizzato per domani alle 21 due fiaccolate in contemporanea per essere vicini alla famiglia della ragazza uccisa e allo stesso tempo lanciare un messaggio: accendere anche solo una candela e indossare una maglia rossa significa fare luce sul volto degli assassini, fare luce sulle troppe giustificazioni che vengono date a questi gesti".
La sindaca di Maracalagonis ha annunciato il lutto cittadino nel giorno in cui si svolgeranno i funerali della ragazza uccisa.
La mamma della vittima, Daniela Melis, pensa ora al futuro del nipotino di quasi 2 anni.
"Non può essere ospitato in una casa famiglia - scrive su Facebook - lo vogliamo noi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Over 65 a lezione di tecnologia: corsi gratuiti per imparare a usare PC e smartphone
05/10/2026
di Redazione
Il turismo nautico vale 5,7 miliardi, Mazzi: "Servono meno burocrazia e più tecnologia"
05/10/2026
di Redazione
Ericsson, stop ai 131 licenziamenti a Genova dopo l'intervento diretto di Giorgia Meloni
05/10/2026
di Redazione
Genova, al via il nuovo piano di spazzamento su 61 km di strade
05/10/2026
di Redazione
Genova, sicurezza stradale a rischio in due contesti di San Fruttuoso
05/10/2026
di Claudio Baffico

