Rapallo, escursionista precipita dal Manico del Lume e muore
di Redazione
Volo di quasi 50 metri. L'allarme di altri due camminatori, il trasporto in elicottero al San Martino, dove sarebbe arrivato ancora cosciente. Ma poco dopo è morto
E' inciampato in un punto impervio ed esposto sul Manico del Lume, sopra Rapallo, è scivolato per un lungo tratto, quasi cinquanta metri. Altri due camminatori che si trovavano nei pressi hanno visto la scena ed hanno subito avvertito i soccorsi. L'elicottero Grifo ha potuto alzarsi in volo per tentare il soccorso. Che è riuscito. L'uomo, un settantenne, è stato intubato e trasportato all'Ospedale di San Martino. All'arrivo in Ospedale, intorno alle 14.30, secondo le prime informazioni sarebbe stato cosciente. Ma poche ore dopo, purtroppo, è arrivata la notizia che non ce l'aveva fatta. Fatali le ferite riportate, soprattutto i traumi alla testa.
Storico crocevia fra il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso, il Manico del Lume è una meta molto ambita dagli appassionati di trekking. E' facilmente raggiungibile anche dalla Ruta attraverso il sentiero che parte dalla Chiesa millenaria e lamnische il santuario di Caravaggio. Qualche passo, proprio nel punto in cui le due vallate in un certo senso si toccano, è piuttosto pericoloso ed infatti sono installate delle catene che aiutano i camminatori a superare quel punto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
