Val Fontanabuona, incendio sul Monte Ramaceto: in azione un elicottero e due canadair
di Redazione
Nella notte le squadre di vigili del fuoco e volontari hanno tenuto a bada le fiamme ma, al sorgere del sole, è stato necessario l'intervento dei mezzi aerei

Un altro incendio è divampato in Liguria, dopo quello di una settimana fa su Monte Moro. Le fiamme sono divampate dal tardo pomeriggio di lunedì, sul monte Ramaceto, nei pressi del comune di Orero, in Val Fontanabuona. Nel corso della serata, sono rimaste al lavoro le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamento di Genova e Chiavari, insieme a diversi volontari, che hanno tentato di spegnere il fuoco e mettere in sicurezza la zona.
L'incendio, sospinto anche dal vento, ha divampato per tutta la notte ed ha visto ampliarsi il proprio fronte fino a dividersi: uno ha raggiunto l'ampiezza di un paio di chilometri, l'altro di circa 600 metri.
Dalle prime ore della mattinata di oggi, martedì, sono entrati in azione anche un elicottero e due canadair che stanno sorvolando ininterrottamente la zona dell'incendio, facendo la spola con il vicino golfo del Tigullio per rifornirsi di acqua e scaricarla sul fronte delle fiamme.
[Foto pagina Facebook Limet]
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Bel tempo su tutta la Liguria, domani temperature in leggero aumento
15/07/2025
di F.S.


Vezzano Ligure, inaugurata la nuova rotonda di Bottagna: investimento da 310mila euro
14/07/2025
di Redazione

La Spezia, addio alla ciminiera Enel, Peracchini: "Svolta storica per la città e per il futuro dell'ex centrale"
14/07/2025
di Stefano Rissetto

Latte crudo: le ultime stalle dell’appennino a rischio chiusura, appello a Regione Liguria
14/07/2025
di Gilberto Volpara