Incendio Monte Moro, spento nella notte l'ultimo focolaio. Più di 30 ettari bruciati in due giorni
di Marco Innocenti
Fiamme ieri sera sopra Nervi. Il vento ha smesso di soffiare forte agevolando il lavoro dei vigili del fuoco e degli uomini della protezione civile
E' stato spento nella notte l'ultimo focolaio sul Monte Moro, alle spalle di Genova. Vigili del fuoco e volontari hanno lavorato senza tregua dalla notte tra lunedì e martedì. Per fortuna il vento ha smesso di soffiare forte e questo ha ovviamente agevolato lo spegnimento delle fiamme che ieri notte si sono avvicinate alla zona di Nervi sopra via del Commercio.
Intorno alle 22 erano ancora all'opera due squadre di vigili del fuoco inviate da Genova e le squadre di volontari che, nonostante il calar delle tenebre, non hanno mai smesso di lavorare per spegnere i piccoli focolai.
Un lavoro senza fine, reso più complicato dalla presenza di un vento teso che ha continuato a soffiare nella zona per quasi tutto il giorno, alimentando in continuazione le fiamme. Nessun pericolo per le case della zona fra Quinto e Nervi.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione