Emergenza Covid, i ristoratori: "Asporto utile, ma i costi sono alti"
di Redazione
"E' un servizio che diamo ai nostri clienti, per far loro capire che ci siamo", racconta Marina Porotto della FIPE-Confcommercio
Video momentaneamente non disponibile.
Le consegne e il cibo d'asporto sono degli alleati importanti per i ristoratori in questo periodo di chiusura, ma hanno anche dei costi "occulti", come i contenitori da asporto e i prezzi delle consegne. "Ovviamene il nostro lavoro è pensato per lavorare in loco, i costi sono calcolati per il servizio al tavolo", racconta Marina Porotto, ristoratrice e presidente dei Giovani Fipe-Confcommercio. "E' più che altro un servizio che diamo ai nosti clienti per far capire che siamo vicini a loro in questo momento".
Sono tante le iniziative innovative che i ristoratori genovesi hanno messo in campo: "Ci sono colleghi che fanno colazioni a domicilio, nel mio locale portiamo gli aperitivi a casa dei clienti e prepariamo il pranzo per chi è ancora a lavorare in ufficio", spiega Perotto. "Può essere una bella idea regalo, ma di certo non vediamo l'ora di riaprire".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione