Emergenza Coronavirus, opposizioni consiliari: “Arroganza della giunta Toti in Consiglio regionale”

di Antonella Ginocchio

56 sec

Le forze di centrosinistra incalzano. “Il presidente ha pensato soltanto ad autoassolversi. Bocciati tutti i nostri ordini del giorno”

Emergenza Coronavirus, opposizioni consiliari: “Arroganza della giunta Toti in Consiglio regionale”

La Giunta Toti predica collaborazione ma pratica arroganza, non possiamo che denunciare il comportamento tenuto dalla maggioranza durante il Consiglio regionale odierno in videoconferenza. Il centrodestra ha pervicacemente bocciato i nostri ordini del giorno, che contenevano alcune proposte concrete e credibili, per affrontare l'emergenza Covid-19". Lo evidenziano i gruppi del Partito Democratico, di Linea Condivisa e di Italia Viva, nel Consiglio regionale della Liguria.


"Nelle parole di Toti non vi è stato alcun accenno alle difficoltà sofferte dalle strutture sanitarie liguri, - commentano - nessuna distinzione tra nosocomi covid e non-covid; nessun menzione al fatto che centinaia di medici, infermieri, tecnici e oss hanno affrontato senza direttive precise un fenomeno epidemico di vastissime proporzioni. Toti ha pensato solo ad autoassolversi. Come ha fatto in questi giorni ha badato solo agli annunci e mai agli interventi veri e propri. La questione dell'assistenza territoriale domiciliare promessa da dieci giorni e mai partita ne è l'esempio più lampante". "La Liguria è tra le ultime Regioni in Italia per numero di tamponi effettuati e ha un elevatissimo numero di contagiati e malati deceduti", rimarcano Pd, Linea Condivisa e Italia Viva