Pastorino:: “Perplessità su come la Regione affronta l’epidemia: Toti riferisca in Consiglio ”

di Antonella Ginocchio

1 min, 1 sec

Il consigliere di Linea Condivisa ha riunito la commissione sanità, della quale è vicepresidente, fissando un nuovo incontro con i commissario di Alisa,

Pastorino:: “Perplessità su come la Regione affronta l’epidemia: Toti riferisca in Consiglio ”

Si è svolta in videoconferenza la seduta della II Commissione-Salute e Sicurezza sociale, convocata dal vicepresidente Gianni Pastorino, in cui l’assessore alla Sanità, alle Politiche sociali e alla Sicurezza Sonia Viale e il commissario straordinario di ALiSa Walter Locatelli hanno illustrato ai consiglieri la situazione sanitaria e gli interventi assunti per affrontare e contrastare la diffusione dell’epidemia.

«La riunione è stata molto lunga e partecipata ed è stata un’occasione importante – dichiara Pastorino – per permettere ai colleghi consiglieri di chiedere informazioni precise sulla situazione. Purtroppo – aggiunge - molte delle domande poste dai componenti della commissione non hanno ricevuto risposte adeguate e permangono, dunque, numerose perplessità su come è stata affrontata dall’amministrazione regionale l’emergenza Covid-19».

Il vicepresidente assicura che il dibattito si è svolto in un clima sereno e costruttivo «tuttavia – conclude il vicepresidente – la necessità di avere un’informazione adeguata sulla situazione ha imposto la necessità di programmare a breve scadenza un ulteriore incontro con il commissario Locatelli. Attendiamo, inoltre, – conclude - le comunicazioni del presidente della giunta Giovanni Toti in Consiglio per potere fare le necessarie valutazioni».