Elezioni, Simone D'Angelo a Telenord: "Un nuovo ciclo per Genova, il Pd torna al centro"
di Riccardo Olivieri
"Siamo una generazione nata politicamente dopo le sconfitte. Questo è un banco di prova importante per tutti noi"
Simone D'Angelo, consigliere regionale e segretario metropolitano genovese Pd, commenta per Telenord la vittoria di Silvia Salis che si sta profilando: "In attesa dei risultati definitivi, raccogliamo indicazioni molto positive da questi primi dati, con un segnale forte di cambiamento che troviamo in tutte le schede scrutinate in queste ore. Il risultato del Pd è quello di primissimo partito di questa città. Il lavoro di questi anni viene confermato da un impegno costante, continuo, fatto insieme alle militanti e ai militanti del partito. La grande comunità che in questi giorni, con tutte le forze progressiste, è riuscita ad andare incontro a tante persone, tante cittadine e cittadini, per interpretare una richiesta di cambiamento, di voltare pagina."
Gruppo - "Silvia Salis con il Pd, con le forze progressiste: penso sia anche il riconoscimento dell'impegno di una nuova generazione, che in questa città ha ricostruito un partito che qualche anno fa sembrava ai margini, e che oggi è al centro dello scacchiere politico nazionale, vicino alle persone. Sicuramente questo è qualcosa che emoziona. Credo sia il riconoscimento di questi anni di impegno. Siamo una generazione nata politicamente dopo le sconfitte. Questo è un banco di prova importante per tutti noi. È una sfida emozionante, cui speriamo di saper rispondere. È stata la fiducia che i cittadini genovesi stanno dimostrando non solo in questi giorni, ma in questi mesi, in questi anni di impegno."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Pd a confronto sulle nomine, Canessa rischia di restare fuori da tutto. Caputo e Villa in pole per i ruoli chiave
17/06/2025
di Matteo Cantile

Porto, Sanna attacca Rixi e Bucci: "Ricorsi frutto del loro sistema"
17/06/2025
di M.C.


Palasport, Piciocchi: "Basta bugie, riconosciamo il lavoro fatto"
16/06/2025
di Stefano Rissetto

Rixi esclude ogni proroga per lo Skymetro: "Comune decida entro ottobre". Salis: "Chiederemo incontro al ministero"
16/06/2025
di Matteo Cantile