Elezioni regionali Liguria, prende quota la candidatura a presidente di Bandiera
di Antonella Ginocchio
Il vertice della coalizione centrosinistra-M5s, ancora in atto a tarda ora, fa alzare le quotazioni dell’esponente del Terzo settore
Una riunione fiume, ancora in atto a tarda ora, sembra aver fatto convergere le diverse posizioni sul nominativo di Paolo Bandiera, come candidato alla presidenza della Regione Liguria, per la coalizione centrosinistra-Movimento 5 Stelle, pur in assenza di conferme ufficiali.
Il nome di Bandiera, che opera nel Terzo settore, sembrerebbe non creare divisioni all’interno della coalizione, al contrario di quanto accade per gli altri tre nomi che erano rimasti su tavolo. Ariel dello Strologo, Ferruccio Sansa e Aristide Massardo.
D’altro canto già nel pomeriggio i vertici romani di almeno tre dei partiti della coalizione Nicola Zingaretti (Pd), Matteo Renzi (Italia Viva) e Vito Crimi (M5s), pur in contatti separati, a quanto si sa non avrebbero detto no al nome di Bandiera.
Ma per saperne di più bisognerà attendere le prossime ore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, Comune nel caos. Bagnasco a Telenord: “Non volevamo la crisi. La sfiducia è frutto di una scelta del sindaco Ricci”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
