Elezioni regionali 2020, Eleonora Serrati (Base Costituzionale): "Rilanciamo l'agricoltura"

di Redazione

Serrati illustra alcuni dei punti cardine del programma: rilancio del territorio, focus sul settore agricolo e miglioramento della connessione Internet in tutta la Liguria

Focus sull'agricoltura e sulla valorizzazione del territorio, non solo dal punto di vista turistico, ma anche e soprattutto economico, per rilanciare occupazione nella regione. E' questo uno dei punti cardine del programma di Base Costituzionale, il movimento che sostiene la candidata presidente Marika Cassimatis.

Ospite negli studi di Telenord, la candidata Eleonora Serrati ha parlato del programma della compagine politica in vista delle elezioni regionali di settembre.
"Durante il lockdown abbiamo avuto tutti modo di constatare le difficoltà di accesso alla rete nel nostro territorio, bisogna impegnarsi per migliorarla", dichiara Serrati a proposito della connessione Internet.

Serrati, che ha una formazione da tecnico agronomo, ha parlato a lungo della situazione delicata delle aziende florovivaistiche in Liguria. "Il setttore era in crisi da anni: nel 2017 si regisrtrava già un calo de 46% di aziende agricole rispetto al triennio precedente. Putroppo è passata molto sottotraccia. Serve una politca decisa, che prenda scelte forti".