Elezioni Liguria: Centrodestra, tutti in pressing su Cuocolo
di Gilberto Volpara
Dopo le dichiarazioni di Rixi e Claudio Scajola gli indizi sembrano indicare la via
Questione di matematica e di stile. Alla fine della settimana in cui Ilaria Cavo pareva già essere incoronata candidata presidente del centro destra ligure, il nome ancora non c’è. E non ci sarà, almeno, prima di lunedì.
Se la giornalista è stata stoppata dalla contrarietà leghista, il valzer è ripartito senza alcuna fumata bianca. E nell’ultima giornata d’agosto tutti gli indizi del pressing, utile a sbrogliare una matassa senza uscita, portano all’avvocato Lorenzo Cuocolo, neo presidente di Fondazione Carige.
C’è l’uscita netta del numero uno leghista, Edoardo Rixi: “No a candidati presidenti della giunta Toti”. C’è, soprattutto, la dichiarazione di un democristiano vecchia scuola come Claudio Scajola che quando parla ha spesso destinatari diretti: “Serve un non politico”.
Il genovese Lorenzo Cuocolo, genovese e stimato in modo trasversale, in grado di intercettare anche voti dell’area più centrista del Pd, pare rimanere su una posizione di indisponibilità già ripetuta nelle ultime settimane. Ma, ora, il pressing è decisamente più deciso rispetto a quello ferragostano adesso con il dichiarato gradimento, pure, di Fratelli d’Italia.
Condividi:
Altre notizie