Elezioni, Lega: "No alla moschea a Genova, Salis è favorevole come il Pd? Per costruirla dovranno prima passare sui nostri corpi"
di Redazione
Corso e Falcidia: "Bimbi italiani di un asilo inginocchiati verso La Mecca in una moschea del Trevigiano, immagini agghiaccianti"
“Bimbi italiani di un asilo inginocchiati verso La Mecca in una moschea del Trevigiano. Le immagini pubblicate sui social network e sui media sono agghiaccianti. Basta col voler islamizzare le nostre scuole. Bene ha fatto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ad avviare i dovuti accertamenti. Non sappiamo se l’Imam abbia spiegato ai bimbi anche i diritti delle donne, che nella cultura musulmana vengono a dir poco calpestati. In ogni caso, con la Lega al governo della Regione Liguria e del Comune di Genova, sul nostro territorio una cosa così indegna non accadrà mai". Così in una nota l’assessore comunale alle Politiche dell’Istruzione Francesca Corso e il commissario della Lega provinciale di Genova Renato Falcidia.
"Ricordiamo che il Pd pro migranti lo scorso dicembre ha presentato a Tursi un’ordine del giorno per realizzare una moschea a Genova. Con la Lega e il centrodestra il documento è stato bocciato dall’aula consiliare, ma se in maggioranza ci fossero state le sinistre sarebbe passato. Il pericolo, quindi, è concreto. Vorremmo sapere dalla loro candidata a sindaco se è favorevole alla moschea, come lo era il Pd per il progetto al Lagaccio stoppato anche con una mobilitazione di migliaia di genovesi sostenuti dalla Lega. Ieri come oggi - concludono la Corso e Falcidia - noi siamo contrari a qualunque iniziativa del genere. Senza se e senza ma. Ribadiamo il NO della Lega alla moschea a Genova, per costruirla dovranno prima passare sui nostri corpi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
