Elezioni 25 settembre, Toti: "La lista 'Noi Moderati' supererà abbondantemente il 3 per cento"
di Edoardo Cozza
Il presidente di Italia al Centro, che fa parte della lista unitaria con altre formazioni politiche: "Non chiederemo
"I nostri seggi li guadagneremo con la quota proporzionale perché la nostra lista supererà abbondantemente il 3%. Quando parliamo di moderati in questo Paese non parliamo di persone un po' flosce come talvolta caricaturalmente si rappresenta: noi siamo una forza tranquilla ma ben determinata". Così il presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti a 'Omnibus' su La7 esclude che la lista unitaria 'Noi moderati' chiederà più collegi uninominali 'sicuri' a Fratelli d'Italia.
"È chiaro che come tutte le forze della coalizione avremo alcuni collegi uninominali - sottolinea Toti -. La legge elettorale molto barocca costruita nella passata legislatura ci costringe a votare con un sistema che francamente non mi piace granché, non consente di scegliere ai cittadini chi li rappresenterà".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
