Elezioni 25 settembre, ecco i candidati di 'Noi Moderati': Costa capolista alla Camera, Scajola al Senato

di Edoardo Cozza

45 sec

Per i collegi proporzionali il sottosegretario uscente correrà per Montecitorio, mentre l'assessore della giunta Toti guiderà il listino per Palazzo Madama

Elezioni 25 settembre, ecco i candidati di 'Noi Moderati': Costa capolista alla Camera, Scajola al Senato

È arrivata l'ufficialità per le candidature di Andrea Costa e Marco Scajola come capilista di "Noi Moderati" in Liguria, rispettivamente nei collegi proporzionali della Camera e del Senato. Costa, già consigliere regionale in Liguria, da sottosegretario alla sanità nell'ultimo Governo Draghi ha lavorato in prima linea nella lotta al Covid. Scajola è al terzo mandato in consiglio regionale della Liguria e al secondo nella giunta Toti, riconfermato con il record di preferenze assoluto a livello regionale.

A completare i listini della Camera, dietro Andrea Costa, tre rappresentanti di Italia al Centro: Chiara Cerri, attuale consigliera regionale; Alessandro Bozzano, anch'egli consigliere in Regione; Marta Brusoni, attualmente assessore a Genova. 

Al Senato, invece, oltre a Scajola, la deputata Manuela Gagliardi (Italia al Centro), e Umberto Calcagno (Udc).

La lista, inoltre, esprime due candidati per i collegi uninominali della Camera: a Genova Ponente correrà Ilaria Cavo, a Genova Levante Sandro Biasotti.