Efficienza energetica: 61 imprese liguri pronte a investire 14,4 milioni grazie ai fondi regionali
di steris
Regione Liguria punta a proseguire su questa strada con nuove misure dedicate alle energie rinnovabili
Sessantuno imprese liguri sono pronte a investire complessivamente 14,4 milioni di euro in progetti di efficientamento energetico, grazie alle agevolazioni messe a disposizione dalla Regione Liguria.
La misura, inserita nell’azione 2.1.2 del Programma regionale Fesr 2021-2027, disponeva di una dotazione economica di 14 milioni di euro e prevede contributi sia a fondo perduto sia a tasso agevolato per interventi di riqualificazione energetica su immobili, impianti e processi produttivi.
«Si tratta di una risposta positiva, in linea con le precedenti edizioni – sottolineano l’assessore all’Energia Paolo Ripamonti e il consigliere delegato allo Sviluppo economico Alessio Piana –. L’obiettivo è ridurre i costi in bolletta e le emissioni, migliorando al contempo le prestazioni energetiche delle imprese».
Regione Liguria punta a proseguire su questa strada con nuove misure dedicate alle energie rinnovabili, la prossima delle quali sarà operativa dal 27 novembre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commissione Ue adotta Rapporto su mercato del carbonio 2025
04/12/2025
di R.S.
Nucleare, 15 milioni di euro di compensazioni per 100 Comuni italiani
02/12/2025
di R.S.
Inverno 2025: bollette del gas in calo, possibile risparmio fino a 354 euro
29/11/2025
di R.S.
