Ecco l'ultima trave sul Bisagno. Bucci: "Genova vivrà le prossime allerte con più sicurezza"
di Alessandro Bacci
Il sindaco: "La sicurezza idrogeologica è la priorità numero uno, potremo riaprire il traffico normale nel mese di giugno"
Si avviano alla conclusione i lavori di copertura del tratto finale del torrente Bisagno nella zona di Brignole. Alla cerimonia di posa dell'ultima trave del manufatto, ha fatto il punto il sindaco di genova Marco Bucci: "Sono state pagine tristi, la sicurezza idrogeoleogica è la priorità numero uno. Ringrazio chi anni fa ha iniziato questi lavori. Oggi noi festeggiamo, siamo contenti e potremo riaprire il traffico normale nel mese di giugno. Un passo avanti per la città e per la sicurezza idrogeologica, la città deve essere sicura e ci stiamo dando da fare per far sì che questo accada. Bisogna aggiungere tanti altri investimenti che l'amministrazione sta facendo anche sui rii che finiscono nel Bisagno, questi interventi sono fondamentali per far sì che non si riempia l'alveo. Le prossime allerte rosse Genova le vivrà con più sicurezza, saremo sempre allertati ma più sicuri."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
