Ecco l'ultima trave sul Bisagno. Bucci: "Genova vivrà le prossime allerte con più sicurezza"
di Alessandro Bacci
Il sindaco: "La sicurezza idrogeologica è la priorità numero uno, potremo riaprire il traffico normale nel mese di giugno"
Si avviano alla conclusione i lavori di copertura del tratto finale del torrente Bisagno nella zona di Brignole. Alla cerimonia di posa dell'ultima trave del manufatto, ha fatto il punto il sindaco di genova Marco Bucci: "Sono state pagine tristi, la sicurezza idrogeoleogica è la priorità numero uno. Ringrazio chi anni fa ha iniziato questi lavori. Oggi noi festeggiamo, siamo contenti e potremo riaprire il traffico normale nel mese di giugno. Un passo avanti per la città e per la sicurezza idrogeologica, la città deve essere sicura e ci stiamo dando da fare per far sì che questo accada. Bisogna aggiungere tanti altri investimenti che l'amministrazione sta facendo anche sui rii che finiscono nel Bisagno, questi interventi sono fondamentali per far sì che non si riempia l'alveo. Le prossime allerte rosse Genova le vivrà con più sicurezza, saremo sempre allertati ma più sicuri."
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione