È morto a 80 anni Angelo Priano l'autore della focaccia di Voltri
di Andrea Carozzi
Genova in lutto perde un pezzo della sua storia gastronomica. L'imprenditore aveva aperto l'attività insieme ai fratelli nel 1964
Genova perde un pezzo della sua storia gastronomica, si è spento, infatti, ad 80 anni Angelo Priano uno dei tre fondatori del rinomato panificio pasticceria di Voltri. La storia del panificio e della sua inconfondibile focaccia è cominciata nel 1964 quando Angelo insieme ai fratelli Giuseppe e Franco aveva dato il via all'attività.
A darne la notizia sono stati i familiari dell'imprenditore con un lungo post sulla pagina facebook del panificio pasticceria. I funerali sono fissati per la giornata di domani, venerdì 12 giugno, alle 14.30 presso la Chiesa SS. Nicolò ed Erasmo a Voltri, in via Camozzini. mentre questa sera alle 18.30 è previsto il rosario. Di seguito il post apparso sulla pagina social della storica bottega.
“Proseguiamo con amore lungo il solco che hai lasciato: siamo il tuo passo saldo e sicuro nel futuro ogni volta che alzeremo le serrande e accenderemo le luci del negozio, sarai con noi… come con tutti coloro che varcando la soglia d’ingresso, non mancheranno mai di trovare nel nostro sorriso il tuo cuore di uomo buono”.
A poche ore dalla notizia della scomparsa di Angelo Priano, sono già centinaia i messaggi di condoglianze che hanno invaso la pagina facebook del panificio pasticceria.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile