Dpcm, l'Acquario di Genova rimane aperto: "E' equiparabile ad un museo"
di Redazione
Le misure di sicurezza sanitaria adottate permettono alla struttura di rimanere aperta anche alla luce delle nuove misure anti-Covid
La direzione dell'Acquario di Genova comunica che la struttura rimane regolarmente aperta tutti i giorni, anche alla luce delle misure contenute nel decreto del 24 ottobre.
L'Acquario, chiarisce Costa Edutainment in una nota, è infatti equiparabile ai musei, il cui servizio di apertura al pubblico "è assicurato a condizione che detti istituti e luoghi, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori (più
o meno di 100.000 l'anno), garantiscano modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro".
L'Acquario di Genova, continua la nota stampa, ha conseguito la Biosafety Trust Certification del Rina. L'accesso alla struttura è regolato in fasce contingentate ogni mezz'ora e l'ingresso è consentito solo a quanti sono in possesso di un biglietto con prenotazione di giorno e orario, dopo la misurazione della temperatura. All'interno, dove si possono trovare dispenser di igenizzante lungo tutto il percorso, vige l'obbligo di mantenere le distanze di almeno un metro e di indossare la mascherina. e ci sono dispenser di igenizzante in tutto il percorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
