Donna travolta da uno scooter a Genova, traffico in tilt nell’ora di punta
di E•L•M
L’impatto mentre attraversava sulle strisce in piazza Alessi, la 49enne è stata portata al Galliera con ferite non gravi

Una donna di 49 anni è stata investita da uno scooter questa mattina intorno alle 8:15 mentre attraversava regolarmente la strada in piazza Galeazzo Alessi, all’altezza dell’intersezione con corso Podestà. Soccorsa in codice giallo, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera con ferite lievi. L’incidente ha causato rallentamenti significativi alla circolazione in una delle fasce orarie più trafficate della città.
Soccorsi immediati – Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Bianca Genovese, distaccamento Carignano, con un’ambulanza in codice rosso per dinamica, insieme all’automedica Golf 1. I sanitari hanno stabilizzato la donna, che presentava un trauma cranico lieve, una ferita al sopracciglio e dolori a un fianco.
Condizioni stabili – Dopo le prime cure, la donna è stata trasferita in codice giallo al vicino ospedale Galliera. Secondo quanto riferito dai soccorritori, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Rilievi – La polizia locale ha effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non risultano testimonianze dirette che possano confermare eventuali responsabilità. Gli agenti hanno gestito anche il traffico, che ha subito forti rallentamenti per tutta la durata dell’intervento.
Viabilità – L’incidente è avvenuto in un punto particolarmente sensibile per la viabilità cittadina, dove il flusso veicolare è intenso soprattutto nelle prime ore del mattino. Le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici hanno temporaneamente bloccato una delle principali direttrici di collegamento tra il centro e la zona collinare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara