"Disarmiamo Leonardo", sabato a Genova il corteo antimilitarista
di Redazione
Tutta la zona intorno all'azienda sarà presidiata dalle forze dell'ordine
Corteo antimilitarista sabato pomeriggio a Sestri Ponente. A convocare la manifestazione l'assemblea contro la guerra, nata alcune settimane fa dopo il blocco da parte di un gruppo di portuali genovesi delle navi della flotta Bahri cariche di armi e di dispositivi militari destinati all'Arabia Saudita per la guerra in Yemen.
L'appuntamento alle 15.30 in piazza Baracca a Sestri ponente per un corteo che arriverà sotto la sede di Leonardo ex Finmeccanica in via Puccini. Al corteo parteciperanno pacifisti, antifascisti e diverse realtà della galassia anarchica. Probabile anche l'arrivo di antagonisti da fuori Genova. "Leonardo produce e vende missili, siluri, droni, aerei ed elicotteri da combattimento, tecnologie per il controllo dei confini e delle rotte migratorie - scrivono gli organizzatori sui manifesti che sono stati attaccati in città - Sono di Leonardo le armi con cui l'esercito saudita spara in Yemen, gli elicotteri e gli aerei con cui l'esercito turco bombarda il Rojava". Il nemico è in casa nostra, disarmiamo Leonardo" è lo slogan della manifestazione. Tutta la zona intorno all'azienda sarà presidiata dalle forze dell'ordine.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
13/02/2026
di Gilberto Volpara
Anci Liguria: i comuni montani esclusi chiedono un incontro urgente con la Regione
13/02/2026
di Luca Pandimiglio
Bolzaneto, via Sardorella tra innovazione nel trattamento rifiuti e crescenti preoccupazioni dei residenti
13/02/2026
di Luca Pandimiglio
Emma Varasio nuova direttrice generale dell’Università di Genova
13/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Snowboard cross: Michela Moioli e uno storico bronzo olimpico al profumo di pesto ligure
13/02/2026
di Gilberto Volpara
