"Disarmiamo Leonardo", sabato a Genova il corteo antimilitarista
di Redazione
Tutta la zona intorno all'azienda sarà presidiata dalle forze dell'ordine
Corteo antimilitarista sabato pomeriggio a Sestri Ponente. A convocare la manifestazione l'assemblea contro la guerra, nata alcune settimane fa dopo il blocco da parte di un gruppo di portuali genovesi delle navi della flotta Bahri cariche di armi e di dispositivi militari destinati all'Arabia Saudita per la guerra in Yemen.
L'appuntamento alle 15.30 in piazza Baracca a Sestri ponente per un corteo che arriverà sotto la sede di Leonardo ex Finmeccanica in via Puccini. Al corteo parteciperanno pacifisti, antifascisti e diverse realtà della galassia anarchica. Probabile anche l'arrivo di antagonisti da fuori Genova. "Leonardo produce e vende missili, siluri, droni, aerei ed elicotteri da combattimento, tecnologie per il controllo dei confini e delle rotte migratorie - scrivono gli organizzatori sui manifesti che sono stati attaccati in città - Sono di Leonardo le armi con cui l'esercito saudita spara in Yemen, gli elicotteri e gli aerei con cui l'esercito turco bombarda il Rojava". Il nemico è in casa nostra, disarmiamo Leonardo" è lo slogan della manifestazione. Tutta la zona intorno all'azienda sarà presidiata dalle forze dell'ordine.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

