Diga Perfigli, la nuova proposta: "Lenzuolo bianco appeso a Chiavari e Lavagna"
di Marco Garibaldi
La protesta dei cittadini: “Andremo in giro per le vie della città con questo slogan”
Continua la protesta contro la realizzazione della diga Perfigli tra i comuni di Lavagna e Chiavari.
La proposta rivolta a tutti i cittadini è di esporre lenzuola bianche dalle finestre e dalle entrate dei negozi per dimostrare, pacificamente, come quest’opera non sia voluta dai residenti della zona.
“Inviteremo, tutti i cittadini di Lavagna, Chiavari e città del territorio ad appendere un lenzuolo bianco come segno del NO alla diga - spiega Stefano Appoggi di "Forze amiche a difesa della piana del fiume Entella” - L’iniziativa inizia già da oggi. Andremo, a piedi e in auto, con altoparlanti in giro per le vie della città con questo slogan. A voi chiediamo se potete aiutarci a divulgare la notizia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
