Depositi chimici, stasera Bucci incontra gli abitanti di Multedo. In diretta su Telenord dalle 20.30
di Marco Garibaldi
All'incontro con i comitati sarà presente anche Emilio Signorini, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale
Il sindaco di Genova Marco Bucci incontrerà i comitati di Multedo ed illustrerà l’iter per lo spostamento da Multedo a ponte Somalia dei depositi chimici.
L'incontro si svolgerà, a partire dalle 21, presso gli spazi del West Beach di Traversa Ronchi Ponente. Al confronto prenderà parte anche Emilio Signorini, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale.
Telenord seguirà in diretta, a partire dalle 20.30, il confronto con gli abitanti della zona, interessati dallo spostamento dei depositi chimici.
"Sono previsti interventi di tutte le istituzioni che hanno avuto un ruolo nella decisione e che avranno la responsabilità della realizzazione di questo progetto ormai atteso da decenni - si legge nel comunicato stampa del comitato Multedo per l'ambiente - il sindaco di Genova, Marco Bucci, informerà la cittadinanza di Multedo della decisione di delocalizzazione dei depositi di Carmagnani e Superba in una nuova area in ambito portuale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
multedo sampierdarena Liguria Genova depositi chimici marco bucci Emilio Signorini West Beach di Traversa Ronchi PonenteCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
