Genova, un trenino elettrico per spostarsi in centro. Bordilli: "È tra le nostre priorità"
di Marco Garibaldi
L'assessore: "Stiamo lavorando per il reperimento dei finanziamenti in modo da realizzarlo in tempi brevi: il progetto ci piace"
La proposta parte da Confesercenti, in collaborazione con la società i Trenini di Genova: l'idea è di inserire un trenino elettrico per gli spsostamenti all'interno del centro storico.
Una proposta che vede favorevole anche l'amministrazione comunale. Ieri, durante la seduta del consiglio comunale si è discusso anche su questo tema: il consigliere Maurizio Amorfini (Lega Salvini Premier) ha chiesto notizie in merito alla proposta avanzata da Confesercenti.
"È una proposta condivisa e il trenino è un progetto che da tempo Confesercenti aveva presentato all’Amministrazione - commenta Paola Bordilli, assessore comunale al centro storico e al commercio - È fra le priorità della viabilità del Piano Caruggi, uno dei dieci assi di cui è composto il piano e che condivido con il mio collega Matteo Campora. Stiamo lavorando per il reperimento dei finanziamenti in modo da realizzarlo in tempi brevi: ci piace il progetto, ci piace il layout del trenino e ringrazio sia Confesercenti sia le altre organizzazioni che collaborano con noi sul tema centro storico".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Maurizio Amorfini Paola Bordilli Piano Caruggi Matteo Campora trenino Genova Liguria confesercentiCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Come fronteggiare i disagi di vento e maltempo a Genova: i consigli dei Vigili del Fuoco
10/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Sampierdarena, bidone abbandonato finalmente rimosso: i cittadini ringraziano Telenord
10/04/2026
di Anna Li Vigni
Forum ecosostenibilità Tn, Acciaio e riciclo, la sfida dell’innovazione: "L’Italia già in linea con gli obiettivi europei al 2030"
10/04/2026
di Carlotta Nicoletti

