Genova, un trenino elettrico per spostarsi in centro. Bordilli: "È tra le nostre priorità"
di Marco Garibaldi
L'assessore: "Stiamo lavorando per il reperimento dei finanziamenti in modo da realizzarlo in tempi brevi: il progetto ci piace"
La proposta parte da Confesercenti, in collaborazione con la società i Trenini di Genova: l'idea è di inserire un trenino elettrico per gli spsostamenti all'interno del centro storico.
Una proposta che vede favorevole anche l'amministrazione comunale. Ieri, durante la seduta del consiglio comunale si è discusso anche su questo tema: il consigliere Maurizio Amorfini (Lega Salvini Premier) ha chiesto notizie in merito alla proposta avanzata da Confesercenti.
"È una proposta condivisa e il trenino è un progetto che da tempo Confesercenti aveva presentato all’Amministrazione - commenta Paola Bordilli, assessore comunale al centro storico e al commercio - È fra le priorità della viabilità del Piano Caruggi, uno dei dieci assi di cui è composto il piano e che condivido con il mio collega Matteo Campora. Stiamo lavorando per il reperimento dei finanziamenti in modo da realizzarlo in tempi brevi: ci piace il progetto, ci piace il layout del trenino e ringrazio sia Confesercenti sia le altre organizzazioni che collaborano con noi sul tema centro storico".
Tags:
Maurizio Amorfini Paola Bordilli Piano Caruggi Matteo Campora trenino Genova Liguria confesercentiCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione