Cieli nuvolosi sulla Liguria ma senza piogge, miglioramenti in serata
di red. telenord
Infiltrazioni umide portano molte nubi su tutta la Regione, ma non sono previsti fenomeni significativi. Venti settentrionali e mare mosso

Questa giornata di mercoledì in Liguria è caratterizzata da condizioni atmosferiche stabili ma nuvolose, a causa dell’arrivo di infiltrazioni umide che determinano cieli prevalentemente coperti. Non sono attesi fenomeni significativi su nessun settore regionale.
Riviera di ponente – Sulla fascia costiera occidentale il cielo si presenta con nubi sparse alternate a schiarite, senza variazioni di rilievo durante l’arco della giornata.
Centro, levante e Appennino – In queste zone le nuvolosità risultano irregolari, con tratti più compatti nel pomeriggio ma sempre accompagnate da aperture soleggiate.
Alpi liguri – La copertura nuvolosa è più consistente sulle Alpi, dove i cieli si mantengono molto nuvolosi o coperti fino alla sera, quando è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità.
Venti e temperature – I venti soffiano moderati dai quadranti settentrionali. Lo zero termico si attesta intorno ai 1750 metri.
Condizioni del mare – Il Mar Ligure di Ponente si presenta molto mosso, mentre quello di Levante è classificato come mosso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Pasquetta (quasi) salva: piogge residue solo al mattino sul Levante
21/04/2025
di red. tel

Pasqua sotto la pioggia in Liguria, tregua in vista per Pasquetta
20/04/2025
di red. tel


Feste di Pasqua, a Genova scatta il Piano Sicurezza della Polizia di Stato
20/04/2025
di Filippo Serio - Davide Basola

Arcivescovo Tasca a Telenord: "Pasqua invita alla speranza, cerchiamo i germogli del bene"
20/04/2025
di Matteo Cantile

Villa Porticciolo riapre sul mare di Rapallo: gusto, storia e pizza gourmet a un passo dalle onde
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Sarzana, scontro su viale XXV Aprile, muore un motociclista di 59 anni
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti